fbpx

Siteground: il miglior hosting per il tuo sito WordPress

siteground-copertina

Siteground: l’hosting dalle ottime prestazioni consigliato da WordPress stesso.

Benvenuto in questa nuova guida dove ti andrò a parlare di Siteground, il miglior hosting per il tuo sito WordPress come confermato da trustpilot e consigliato da WordPress stesso, su sito wordpress.org.

Purtroppo l’aspetto hosting viene sempre sottovalutato, specialmente da chi si avvicina per le prime volte al mondo del web. Questo errore rischia di costare molto caro, specialmente perché quando verranno fuori i problemi causati da questa pessima scelta potrebbe essere tardi per porvi rimedio.

Eppure, ti posso dire, che la domanda: quale hosting usare per il mio sito web? rientra tra le domande che maggiormente mi vengono poste.

Quando rispondo a questa domanda non mi limito mai a dire questo o quello ma cerco sempre di argomentare le risposte affinché chi mi ascolta possa ben comprendere quanto sia importante e fondamentale, per il suo progetto online, scegliere accuratamente quale sarà l’hosting su quale andrà ad installare ed usare WordPress.

Oggi, ti voglio parlare di quello che ritengo, dopo averne provati davvero tantissimi, uno dei migliori, se non il migliore, hosting per WordPress, sto parlando di Siteground.

Perché scegliere Siteground come hosting?

Forse avrai già sentito parlare di questo hosting in quanto è tra i più usati al mondo e soprattutto rientra tra i pochissimi hosting che possono vantarsi di essere consigliati direttamente da WordPress sul sito ufficiale wordpress.org. Sicuramente un merito non da poco, non credi?

Ma cosa rende Siteground così speciale e perché è consigliato da WordPress stesso?

In questo articolo proverò a spiegarti, sommariamente, quali sono i punti forti di Siteground e perché dovresti sceglierlo come hosting per il tuo progetto web, specialmente se legato al tuo business.

Installazione automatica di WordPress

Tra le principali caratteristiche di Siteground troviamo la possibilità di andare ad installare WordPress con un semplice click, una procedura pensata anche per chi non ha nessuna competenza in materia e si accinge per la prima volta ad installare WordPress sul propio web hosting.

Migrazione gratuita di WordPress dal tuo vecchio hosting

Se, come detto, installare WordPress risulta particolarmente semplice (basta 1 click) quelli di Siteground hanno pensato anche a chi un sito lo ha già e quindi non parte da zero. Per chi acquista un piano GrowBig o superiore è prevista anche la migrazione del proprio sito gratuitamente. Già, hai capito bene, tu non dovrai fare nulla sarà lo staff di specialisti di Siteground ad occuparsi della migrazione dell’intero sito web dal tuo vecchio hosting al nuovo e performante hosting su Siteground.

Sicurezza ed aggiornamenti al top

Un aspetto molto sottovalutato è quello della sicurezza e degli aggiornamenti, aspetto dove Siteground è un vero fuori classe. La tua versione di WordPress ed i plugin verranno aggiornamenti automaticamente in modo tale da avere sempre un sito aggiornamento e con tutti i bug fix di sicurezza disponibili.

Inoltre, la sicurezza viene assicurata anche da un attento e sapiente lavoro lato server, con server potenti ed aggiornati, regole firewall per impedire attacchi ed exploit. A tutto questo va aggiunto, anche, certificato SSL e backup giornaliero. Insomma, potrai dormire sonni tranquilli, il tuo sito è in buone mani.

Prestazioni strabilianti

Stai lavorando a livello SEO eppure non ottieni i risultati sperati? hai un elevata percentuale di bounce rate? il tuo sito è lento, molto lento, rispetto a quello dei tuoi concorrenti? Beh, si, molto probabilmente il tuo hosting non riesce a garantirti quelle prestazioni che vorresti e che dovresti avere, sia per i clienti ma anche per i motori di ricerca.

Ormai lo sanno tutti, le prestazioni di un sito web incidono fortemente a livello SEO ecco perché un sito lento non è sicuramente il modo migliore per pensare di scalare la SERP di Google.

Avresti dovuto pensarci prima ma, tranquillo, puoi porre rimedio.

Siteground garantisce prestazioni ottimali, che uptime al 99,9%. Grazie ai server di Siteground ed alla loro relativa configurazione, il tuo sito prenderà il volo! Versione di PHP sempre aggiornate, HTTPS, compressione GZIP, minificazione CSS ed HTML sono solo alcuni dei fattori che Siteground mette in atto per farti fare la differenza in termini di prestazioni.

Inoltre, assolutamente da non sottovalutare, con i piani GrowBig o superiori avrai anche a disposizione il plugin per WordPress SG Optimizer, un plugin per il servizio di cache che va a impattare in modo assurdo con le prestazioni ed il tempo di caricamento del tuo sito web. Vedrai che differenza e soprattutto la vedranno i motori di ricerca.

Assistenza 24 ore su 24 ed in italiano

Infine, ma non meno importante, ti voglio parlare dell’assistenza di Siteground che io ho potuto testare personalmente.

Fantastica, non ci sono altre parole: fantastica!

Siteground offre assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7 ed in italiano. Un team di specialisti di WordPress pronti ad aiutarti e consigliarti su tutto quello che riguarda il tuo hosting, qualsiasi problematica troverà soluzione.

Come ti dicevo ho potuto testare personalmente la loro fantastica assistenza ma se cerchi conferme basterà leggere le numerose recensioni che i clienti stessi di Siteground hanno lasciato, tutti sono entusiasti di questo fantastico web hosting e chi lo prova non torna più indietro.

Sconto del 60% su tutti i piani hosting per wordpress

Ti parlo sinceramente, già per quello che hai letto dovresti letteralmente correre ad acquistare un tuo piano hosting su Siteground per cambiare volto al tuo sito web e far decollare il tuo business.

Ma se tu ancora avessi qualche dubbio voglio darti un ulteriore motivazione per scegliere oggi stesso Siteground come hosting per il tuo (o tuoi) sito web con WordPress! Se sottoscrivi un qualsiasi piano hosting per WordPress con Siteground hai uno sconto del 60%!

Si, hai letto bene: tutti i piani sono scontati del 60%! Questo ti permetterà di avere il miglior hosting per WordPress ad un prezzo davvero assurdo!

piani hosting siteground in offerta scontati del 60%

Una gran bella occasione da prendere al volo. Il mio consiglio è quella di non lasciartela scappare e usufruire di questa iniziativa, finché sarà ancora valida.

Più volte ho detto di quanto sia fondamentale avere un ottimo web hosting e ti assicuro che Siteground è il top per il tuo sito WordPress.

Ottieni oggi il miglior hosting per WordPress con uno sconto del 60%.
Offerta limitata, non fartela sfuggire!!!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su telegram
Telegram
Giuseppe
Ciao, mi chiamo Giuseppe Musumeci e da oltre 9 anni sono un appassionato del web e di tutto quello che vi ruota attorno. Nel lontano 2009 ho scoperto il mondo dei CMS e quindi anche di Wordpress ed è stato puro amore fin da subito. Con i miei articoli spero di aiutare sempre più persone ad avvicinarsi a questo fantastico mondo.

Leggi anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *